www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
Comunicato del Consorzio Modena a Tavola PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Maggio 2012 14:12
Visti i tragici fatti di queste ore, non riteniamo opportuno continuare con l'organizzare "Tortellino sotto i portici" pur avendo da giorni deciso che il ricavato era destinato alle comunità della Bassa. L'evento, con gli identici scopi è rimandato a data da destinarsi. Modena a Tavola e i partner dell'evento continuano l'impegno di solidarietà assunto nei confronti delle popolazioni terremotate, con altre iniziative mirate al solo scopo di raccogliere fondi da destinare loro. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito con l'acquisto in prevendita del Ticket, ed hanno manifestato la loro partecipazione di solidarietà. Informiamo inoltre che i Ticket acquistati saranno comunque validi nella data nella quale si svolgerà la Manifestazione, che è solo rinviata. Chiunque desiderasse può in ogni caso restituire i Ticket, presso il punto rivendita nel quale li ha acquistati, a fronte della restituzione del denaro.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Maggio 2012 14:56