www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
Dama Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia 2020 PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Settembre 2020 16:09
MADDALENA FOSSATI DONDERO, direttrice del mensile “La Cucina Italiana”, e’ la nuova DAMA del Tortellino per il 2020. Accompagnera’ PAOLO CAVICCHIOLI, Dir.Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, nuovo Oste. Dalle ore 16:30 partirà da corso Martiri (ex Cassa di Risparmio di Cento) un corteo, ridotto per i noti problemi, per arrivare sul palco in piazza della Vittoria dove si svolgerà’ la rievocazione teatrale della nascita del tortellino. La scelta della Dama è legata alla proposta che la Direttrice ha lanciato nel numero di luglio. La Cucina del nostro Paese riconosciuta da Unesco come PATRIMONIO DELL’UMANITA’. La San Nicola è particolarmente lieta di “partecipare “a questa bella e storica proposta col Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia.