www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
41° Edizione della Sagra del TORTELLINO TRADIZIONALE DI CASTELFRANCO EMILIA - 8 settembre /18 settembre 2022 PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Agosto 2022 06:54
Stiamo ultimando il programma che ancora una volta vede CASTELFRANCO al centro dell'interesse del territorio. Tradizionalmente saranno 11 giorni nei quali si potrà godere di buoni spettacoli, tutti gratuiti, di tante iniziative, del 25°anniversario del Gemellaggio con la città di Marktreditz. Ospiteremo, assieme all'Amministrazione, il Sindaco Oliver Weigel e la delegazione con Albin Artman (presidente gruppo Italiano della città Tedesca). Il 10 e 11 Settembre saranno giornate dedicate a un grande concittadino in occasione di M&S che non si è attuata a Marzo. Domenica 18 Settembre con 2 persone da noi segnalate e premiate dall'Amministrazione daranno lustro alla nostra Città e nel pomeriggio il grande Corteo Storico con una "Dama" eccezionale e un "Oste" di grande spessore. Ringraziamo ancora "Oste e Dama" della passata edizione. Aspettate il programma che dopo il ferragosto sarà reso noto in tutti i dettagli. Preparatevi a degustare le Eccellenze agroalimentari del territorio, in alcune serate con gli chef di "Modena a Tavola", e il nostro VERO Tortellino Tradizionale delle Maestre Sfogline.

E che sia una vera festa, in pace, allegria e in sicurezza.