www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
La manifestazione: Motori... PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Luglio 2008 19:54

logo_motsap.jpgLa manifestazione "MOTORI & SAPORI - Miti e Leggende della Nostra Terra" è il titolo di una manifestazione che l'Associazione "La San Nicola" si propone come il secondo grande appuntamento di festa e di aggregazione per Castelfranco Emilia.


Dopo la Festa di San Nicola "Sagra del Tortellino" di settembre, ecco che fin dal marzo 2002 si è voluto accostare la passione dei Motori (quelli costruiti tra la Ghirlandina e le Due Torri) ai Sapori, in particolare l'amore per i Tortellini e i prodotti eno-gastronomici della nostra terra.

Da Castelfranco è sempre transitata la Mille Miglia, la Milano Taranto, il Motogiro, è transitata la Coppa Florio; il paese, forse anche per questo, ha avuto da sempre una forte attrazione per i motori. logo_motorvalley.jpg

Anche la Regione Emilia Romagna ha concesso il patrocinio, cosi come la Provincia di Modena, la Camera di Commercio di Modena e il Comune di Castelfranco Emilia.

Sin dal primo anno sono stati presenti con prestigiose macchine, i tre musei privati Modenesi più importanti: Panini, Stanguellini e Righini con i marchi Maserati, Stanguellini e Ferrari

Motori e Sapori rientra inoltre nell'ambito delle manifestazioni Motor Valley, ed ha il patrocinio:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Luglio 2008 09:25