www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
8/9 Novembre 2014, Marroni & C. sotto i Portici PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Ottobre 2014 10:52

Anche quest'anno ci accingiamo a dare il nostro contributo finanziario con Marroni sotto i Portici, per l'iniziativa PAROLE IN CANTIERE, rivolto ai ragazzi delle prime classi elementari per individuare gli alunni con problemi di letto-scrittura e per potere avere una pronta attività riabilitativa.Da oltre 10 anni, orgogliosamente,possiamo dire di aver contribuito a dotare Castelfranco Emilia, forse l'unico comune della provincia per diversi anni ,di un progetto legato alla dislessia..Questo "problema"di cui soffrivano personaggi famosi,uno per tutti Kennedy già presidente degli Stati Uniti,si può risolvere se individuato presto. I dirigenti degli Istituti omnicomprensivi G. Marconi e G.Guinizelli.,che hanno sollecitato l'iniziativa,i genitori dei ragazzi ,il Conad, e tutta la San Nicola vi invitano Sabato 8 e Domenica 9 novembre a partecipare.

Il ricavato della sottoscrizione interna e della vendita di Marroni, Dolci, Frittelle di Castagne, Zuccheroni Montanari sarà devoluto alla realizzazione del progetto didattico “PAROLE in CANTIERE” per la prevenzione della dislessia nei bambini delle scuole elementari di Castelfranco Emilia e frazioni, con eventuale attività riabilitativa.

 

Attachments:
FileDescrizioneFile sizeUltima modifica
Download this file (SMartino21i4 ok.pdf)Marroni & C Sotto i portici 23 Kb10/29/14 10:58
Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Ottobre 2014 10:58