www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
Contributi, donazioni e progetto "Fatti non parole" PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Maggio 2016 18:44
Giovedi 5 maggio nella sala Consigliare del Comune,presenti il Sindaco e il vice Sindaco sono stati consegnati ai Presidi degli istituti Castelfranchesi e alle classi o scuole Materne che durante la Sagra del Tortellino hanno fornito la loro opera volontariamente, contributi che la San Nicola ha destinato loro. Detti contributi fanno parte anche delle iscrizioni dei vari corsi enogastronomici che vengono  svolti presso le G.Guinizelli,così come per la manifestazione di novembre a favore del progetto "Dislessia".
L'ammontare dei contributi consegnati al mondo scolastico supera  i 13,500 euro.

Nel 2015 in mezzi ,stand,materiali e contributi vari diretti e indiretti,si possono conteggiare oltre 10,000 euro che vanno a favore di enti, associazioni,gruppi della comunità Castelfranchese, mentre la ricaduta di immagine o economica sulla città siete in grado di valutarla tutti voi. In questi giorni parte la raccolta pubblicitaria del giornalino di settembre, l'unica persona autorizzata dall'Associazione è la Signora Maini Roberta

Nella stessa occasione del 5 maggio è stata presentata la maglia, offerta dalla San Nicola ai volontari della Protezione Civile. Il tutto fa parte del progetto della San Nicola "FATTI NON PAROLE"
Attachments:
FileDescrizioneFile sizeUltima modifica
Download this file (donazioni_01.jpg)donazioni_01.jpg 165 Kb05/07/16 18:49
Download this file (donazioni_02.jpg)donazioni_02.jpg 145 Kb05/07/16 18:50
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Maggio 2016 18:50