www.lasannicola.it

Click on the slide!

Il Tortellino tradizionale

Scoprite la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno: Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.

Altri...
Click on the slide!

Festa di San Nicola

Come ogni anno cade la seconda settimana di settembre la manifestazione "La San Nicola", un appuntamento tradizionale nel comune di Castelfranco Emilia: scoprite storia, curiosità e perchè di questo importante evento.

Altri...

Benvenuti su www.lasannicola.it

Avvalendosi della pagine di questo sito, “La San Nicola” si prefigge in primo luogo di presentare la propria storia, le attività e le iniziative intraprese nel corso degli anni, e nondimeno di presentare con cura e dettaglio due delle manifestazioni di cui si fa promotrice: la “Festa di San Nicola – Sagra del Tortellino” che cade ogni anno la seconda settimana di settembre, e a partire dal marzo 2002 di “Motori e Sapori - Miti e Leggende della Nostra Terra”.

Non mancheremo di pubblicare con puntualità il programma di ogni manifestazione, dando nel contempo  spazio a ulteriori iniziative e curando con articoli, foto e filmati qualsiasi evento legato

Leggi tutto...
 
Programma 2009 Motori e Sapori PDF Stampa E-mail
Domenica 15 Febbraio 2009 22:18

logo_motsap.jpgA partire da mercoledì 18 Marzo, sino a domenica 22, a Castelfranco Emilia si svolgerà la manifestazione "Motori e Sapori" (di cui potete trovare una presentazione, nonchè numerose immagini nell'omonima sezione "Motori e Sapori").

All'interno di questa pagina, potrete consultare o scaricare il programma (ancora in fase di definizione e soggetto a possibili ed eventuali modifiche nelle settimane a venire) e la scheda di partecipazione.

Per quel che concerne infine, il concorso fotografico "Fotografa la Festa di San Nicola" vi comunichiamo che il giorno 20 febbraio 2008 si riunirà la giuria per assegnare i premi ai vincitori: verrà comunicato per lettera ai partecipanti l’esito, la data della premiazione e il luogo dove verranno esposte le opere partecipanti.

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Febbraio 2009 22:35